Il desiderio di creare dei prodotti di qualità seguendo personalmente passo dopo passo tutte le fasi del processo produttivo, iniziando dalla scelta del vitigno e della tipologia del clone fino alla messa in commercio del vino.

La cura ed attenzione che accompagnano ogni fase del processo sono la naturale espressione di questo desiderio così come la costante ricerca del miglioramento che rende ogni sforzo meno “gravoso”.

In quest’ottica è facile capire il motivo per il quale il titolare si occupa direttamente con la collaborazione dei familiari dello svolgimento di gran parte delle attività sia in vigna che in cantina ed ha adottato la scelta di raccogliere a mano le uve garantendo inoltre in questo modo una doppia selezione dei migliori grappoli ( in vigna ed in cantina).

Fa da corollario a tutto ciò un sentimento di profondo rispetto per la terra che implica la scelta di prodotti non dannosi per gli insetti utili, il non utilizzo di diserbanti e la riduzione al minimo necessario degli interventi con prodotti fitosanitari valutando direttamente in campo le soglie di intervento nei periodi critici in base anche all’andamento climatico

it - en